PRESENTAZIONE NEW.MET.BAS. 10/5/2018

logo newmetbas
Giovedì 10 maggio p.v., alle ore 16:30, si terrà presso l'Aula Magna dell'I.I.S. "F.S. Nitti" di Potenza l'evento di lancio del Progetto Erasmus Plus KA1-KA101 NEW.MET.BAS.
Il titolo indica ciò che il progetto propone: New Methodologies in Basilicata vuole offrire la possibilità di un'esperienza di mobilità nei paesi dell'Unione Europea a Docenti, Dirigenti scolastici e Direttori Amministrativi delle scuole di Basilicata, per approfondire l'uso delle nuove tecnologie per la didattica e consolidare l'utilizzo della lingua con la metodologia CLIL.

L'Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, al fine della realizzazione del progetto, ha selezionato cinque scuole con una consolidata esperienza nell'ambito dell'internazionalizzazione e della gestione dei progetti comunitari.
Le scuole, riunite in  consorzio sono l'I.I.S. "Duni-Levi" di Matera, il Liceo Scientifico "Pasolini", l'I.I.S. "F.S. Nitti", il Liceo Scientifico "Galilei" e l'I.I.S. "Da Vinci" di Potenza.

Le cinque scuole secondarie di II grado, con il coinvolgimento complessivo di 78 partecipanti, andranno a formare un nucleo avanzato di propagazione della dimensione scolastica europea e di disseminazione e contaminazione positiva nel territorio regionale.

NEW.MET.BAS. PROGRAMMA

Interventi:

Claudia DATENA
Dirigente Coordinatore USR Basilicata

Debora INFANTE
Dirigente Ufficio III AT Potenza- USR Basilicata

Serena TORTORIELLO
Operatrice Sportello Europa

Katiuscia CAMMAROTA
Docente Incaricata Progetti Nazionali-USR Basilicata

Premiazione dell’alunna vincitrice del concorso per
l’ideazione del logo del progetto