XX Edizione del Mediashow

cover ms18
L’amicizia ai tempi di INTERNET: riflessioni e considerazioni su uno dei sentimenti alla base dei rapporti umani nell’ottica di tutto quello che la tecnologia mette a disposizione per rimanere sempre “connessi”.
Con questo tema, riservato alla fase di selezione delle scuole medie, il Dirigente scolastico Michele Corbo annuncia la ventesima edizione del Mediashow organizzato dall’I.I.S. “Federico II di Svevia” di Melfi, che si terrà nei giorni 22 – 23 – 24 marzo 2018.

La scadenza per l'adesione delle scuole è il 15 febbraio 2018, tra gli allegati in fondo alla pagina sono disponibili i modelli per l'adesione.

Questo il calendario:

* Mercoledì 21 marzo: arrivi;

* Giovedì 22 marzo: Alunni - gara; docenti - corso aggiornamento;

* Venerdì 23 marzo: Corso aggiornamento e visita al territorio;

* Sabato 24 marzo: Premiazione e partenze.

Il MEDIASHOW si propone come “momento di riflessione sugli sviluppi e le trasformazioni del mondo contemporaneo determinati dalle nuove tecniche multimediali di comunicazione”.
Giunto alla XX edizione, è strutturato in un’Olimpiade della Multimedialtà rivolta agli studenti delle secondarie superiori, per la produzione di un breve prodotto multimediale, un Workshop di opere multimediali prodotte dalle scuole partecipanti, un Corso di aggiornamento per docenti su temi inerenti la Multimedialità e le nuove tecnologie.
L’evento è organizzato con il patrocinio e la collaborazione del M.I.U.R. e dell’Università di Basilicata, nonché di AICA (Associazione Italiana Calcolo Automatico).
E’ previsto l’esonero dalle lezioni per i docenti partecipanti.

Nel video di Vibrazioni Lucane, un'intervista a Riccardo Rigante, ideatore del Mediashow:

(r.lopes)