Percorso breve sperimentale all'I.I.S. Gasparrini

gasparrini 1
Venerdì 12 gennaio 2018, alle ore 15:30, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Gasparrini” di Melfi, si terrà la presentazione pubblica del nuovo percorso breve sperimentale istituito presso lo stesso Istituto, finalizzato al diploma in Amministrazione, Finanza e Marketing.

L’IIS “G.Gasparrini” è l’unico Istituto lucano a essere autorizzato dal MIUR alla sperimentazione di un percorso di studi quadriennali che entrerà in vigore dall’A.S.2018/19.

Questa la dichiarazione del Dirigente scolastico prof. Michele MASCIALE : “La nostra scuola, già eccellenza MIUR per il Concorso Enogastronomico ‘Basilicata a Tavola’ e in più occasioni segnalata e premiata dal Ministero per attività e progetti, come nel caso del riconoscimento ottenuto per il Piano di Formazione Docenti dell’innovatività fa della sperimentazione il suo imperativo categorico. In questo caso, siamo molto soddisfatti non solo per essere l’unico istituto lucano selezionato per la sperimentazione, quanto per la ricaduta che avrà sul territorio una tale proposta formativa: la nostra impostazione e le linee programmatiche della nostra azione sono direzionate al coinvolgimento ampio dell’utenza, alla valorizzazione di percorsi e talenti, avendo l’ambizione di incidere sul futuro dei nostri studenti e dunque sul destino delle nostre comunità, quelle del vulture melfese e, più in generale, lucane”

Programma dell'evento:

PRESENTAZIONE
Venerdì 12 gennaio 2018 – Ore 15:30
AULA MAGNA IIS “G. GASPARRINI”

INTERVENTI:
MICHELE MASCIALE
Dirigente Scolastico IIS Gasparrini
LIVIO VALVANO
Sindaco della Città di Melfi
ROSANGELA LAMANNA
Docente IIS Gasparrini