XIV School Day E-Learning Day-2017

Know 1
XIV School Day E-Learning Day 2017 Bari

Nota stampa:

"Una manifestazione a livello nazionale di indubbio interesse per gli argomenti che saranno trattati:
il piano scuola digitale: aggiornamenti e prossimi passi - dott.ssa Donatella Solda (ufficio del gabinetto della Ministra dell'istruzione)
Piattaforma S.O.F.I.A. - ing. Davide D'Amico dirigente Ufficio Formazione MIUR
Elearning nella formazione - Accademici delle Università di Bari e di Roma
Realtà aumentata
Nuove tecnologie e eLearning
Competenze digitali l'importanza delle certificazioni
Favorire l'inclusione in classe: Disabilità BES e Plusdotazione
Progetto Elearning nell'Alternanza Scuola Lavoro
2 Case Study : ITET De Viti De Marco di triggiano - Istituto Galilei-Costa di Lecce
Fra i primi fruitori ci saranno, come negli anni scorsi, gli operatori del mondo della formazione scolastica, accademica e privata.

L’incontro sarà una giornata formativa, per i docenti che parteciperanno, dal titolo:
“Formazione, inclusione e didattica, quali infrastrutture e strumenti tecnologici utilizzare”.
Nel pomeriggio ci saranno con sessione parallela, dalle 16:00 alle 17:30, 3 laboratori (se ne potrà scegliere solo uno) sulle seguenti tematiche:
Piattaforme Didattiche
Come affrontare il Cyber Bullismo
Utilizzo infrastrutture d'aula
le ore di laboratorio faranno parte della formazione continua, pertanto chi lo frequenterà riceverà l'attesto con 8 ore di formazione valide per anno scolastico 2017/2018

L'ingresso è gratuito, ma la registrazione è obbligatoria. Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei partecipanti.

Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, valido per la formazione continua per l’anno scolastico 2017/18, in quanto Know K. CSR è un Ente accreditato dal MIUR, ai sensi della legge 170/2016.

L'organizzazione si riserva la possibilità di effettuare modifiche in itinere sul programma"

Location:
Centro Congressi Villa Romanazzi Carducci
Via Giuseppe Capruzzi, 326, 70124 Bari
Segreteria organizzativa Know K.
tel. +39 0881727282
mail: info@knowk.it