Tablet School Bari

tablet school
L’Associazione Centro Studi ImparaDigitale, in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “Euclide”, presenta:
TABLET SCHOOL
Meeting nazionale sulla scuola digitale
Bari, 2 dicembre 2017

LUOGO:
I.I.S.S. “Euclide”
Via Prezzolini, s.n.c. - 70126 - Bari

DATA:
2 dicembre 2017

PAGINA WEB dell’evento:

SONO INVITATI A PARTECIPARE:
▪ Docenti con le proprie classi di studenti
▪ Dirigenti scolastici
▪ Animatori Digitali
▪ DSGA
▪ Assistenti Tecnici
▪ Rappresentanti di istituto
▪ Genitori e cittadini interessati al cambiamento
di scuole ogni ordine e grado

QUANTO COSTA LA PARTECIPAZIONE?
La partecipazione è completamente gratuita.

LA PARTECIPAZIONE VALE COME AGGIORNAMENTO?
Sì, ImparaDigitale è un Ente di Formazione accreditato dal MIUR. Al termine della manifestazione i partecipanti riceveranno via e-mail un Attestato di Partecipazione valido come aggiornamento.

TABLET SCHOOL
Tablet School è una manifestazioni organizzata periodicamente da ImparaDigitale, presso diversi istituti scolastici italiani, che nasce con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo di metodi didattici innovativi attraverso il coinvolgimento dei diretti interessati: i “docenti innovatori” sono invitati, attraverso una call aperta a tutti, a condividere la propria esperienza didattica tenendo un workshop in un’aula dedicata. Il format della manifestazione viene rinnovato ogni anno, proponendo sempre nuove attività al fine di discutere le novità del PNSD, diffondere l’importanza di un necessario cambiamento nel modo di fare didattica con le nuove tecnologie, offrire spunti sulla Didattica per Competenze e rispondere alle nuove richieste dei partecipanti.
Per questi motivi vengono organizzate numerose attività, tra cui dibattiti, seminari, workshop, tavoli di discussione per coinvolgere tutti i partecipanti.

(R.L.)