WELCOME TO AUTOMATION

cover welcome.jpg
WELCOME TO AUTOMATION
RICICLA
IL PASSATO PER CREARE
IL FUTURO

Bando di Concorso promosso dalla Camera di Commercio Italo-Germanica dal titolo “Welcome to automation” - Edizione 2017/2018.

L’iniziativa in oggetto è destinata alle studentesse e agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado frequentanti gli Istituti tecnici e gli Istituti professionali che prevedano nel loro percorso di studi le discipline afferenti le aree della meccanica, dell’automazione, dell’elettronica e dell’informatica, con l’eventuale collaborazione delle studentesse e degli studenti dei percorsi liceali.

Gli obiettivi sono:
• Promuovere e favorire la conoscenza e l'utilizzo delle tecnologie e delle tematiche proprie dell'educazione tecnica e professionale.
• Sviluppare il collegamento tra le discipline oggetto di studio nei vari indirizzi.
• Valorizzare l'integrazione tra le tecnologie e la loro applicazione a progetti concreti.
• Creare un collegamento tra scuola e azienda.

La domanda di partecipazione al Concorso è presentata da un docente garante della supervisione del progetto ed inviata a mezzo raccomandata a.r. entro e non oltre il 30 novembre 2017.
I progetti presentati saranno valutati con una selezione che si avvale di due fasi, delle quali la prima servirà a selezionare un massimo di 10 progetti che accederanno alla seconda fase, che si terrà in occasione della Fiera SPS IPC Drives 2018 a Parma dal 22 al 24 maggio 2018, nella quale saranno individuati i 3 progetti finalisti.

Ulteriori indicazioni sono contenute nel Regolamento del Concorso, cui si rinvia per ogni utile approfondimento, pubblicato al seguente link: www.welcometoautomation.com.



  (R.L.)