Programma ELVETE Scuola Impresa

elvete
MULTIPLIER CONFERENCE DEL PROGETTO EUROPEO ELVETE
(Employer-Led Vocational Education and Training in Europe )- ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

(a Potenza e Matera nella giornata dell’08/02/17)
.
Con Nota MIUR.AOODRBA.REGISTRO UFFICIALE(U).0000350.30-01-2017, Claudia Datena, Dirigente dell?ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, comunica che Mercoledi 8 febbriao 2017, dalle ore 9,00 alle 13,00 presso la “Sala Inguscio” della Regione Basilicata a Potenza e dalle ore 16,30 alle 18,30 presso la “Camera di Commercio” di Matera, si svolgerà, secondo programma allegato, la MULTIPLIER CONFERENCE DEL PROGETTO EUROPEO ELVETE, rivolta alle scuole e a tutto il mondo del lavoro (imprese e associazioni di categorie).

L’incontro, primo evento di lancio dei risultati ELVETE in Italia, è stato organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata di intesa con la Regione Basilicata (Dipartimento Politiche di Sviluppo, Lavoro, Formazione e Ricerca), l’Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA - partner del progetto ELVETE) e i rappresentanti del consorzio internazionale ELVETE.
Obiettivo principale della Conferenza è divulgare, sul territorio nazionale, a partire dalla regione Basilicata, i risultati del progetto ELVETE “Linee Guida e Raccomandazioni”, rilevati dalle buone pratiche e dalle esigenze espresse dal mercato del lavoro a livello internazionale e individuare le strategie da mettere in campo - con azioni mirate - per fare sistema e meglio raccordare l’azione formativa Scuola e Impresa.

Considerata l'importanza dellì'iniziativa, le scuole sono invitate a partecipare.

Leggi su Bricks