“PROGETTI DIGITALI” Concorso USR Basilicata - AICA

aica concorso 2017
Con nota MIUR.AOODRBA.REGISTRO UFFICIALE(U).0000192.19-01-2017, la Dott.ssa Claudia Datena, Dirigente U.S.R., informa che l’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata e l’Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico (AICA), nell’ambito delle iniziative previste dal Protocollo d’intesa sottoscritto in data 13 febbraio 2014, indicono il concorso edizione 2016/17 dal titolo
“Progetti Digitali: Alternanza Scuola/ Lavoro – Beni culturali e artistici”
rivolto agli studenti degli Istituti d’istruzione secondaria di primo e secondo grado della Regione Basilicata.

Il succitato concorso premia gli elaborati multimediali presentati da gruppi di studenti su temi riguardanti l’esperienza maturata durante l’alternanza scuola-lavoro a.s. 2016/17 e la valorizzazione di beni culturali e artistici del proprio territorio.
I dettagli per la partecipazione al concorso sono indicati nel bando allegato.

Le scuole che intendono partecipare al concorso dovranno rispettare i seguenti termini di scadenza:

- invio della scheda di adesione (All. A del bando) in formato pdf, regolarmente firmata dal Dirigente Scolastico, entro la data 20 Marzo 2017 ai seguenti indirizzi di posta elettronica

direzione-basilicata@istruzione.it  pasquale.costante@istruzione.it

- invio dei lavori entro la data 15 Aprile 2017.

Considerato il valore della proposta, l'U.S.R. confida nella partecipazione da parte delle scuole e nella massima collaborazione per la diffusione della nota e dei suoi allegati agli studenti, ai docenti ed a tutto il personale interessato.