Visione della scuola lucana nell'era digitale

Dossier TuttoScuola, di Mario Coviello*

Scuola digitale lucana
* componente della task force regionale della scuola digitale lucana)

La visione di educazione della scuola lucana nell’era digitale

"Il ministro dell’istruzione Stefania Giannini ha presentato il Piano Nazionale per la Scuola Digitale (PNSD), (http:// www.istruzione.it/scuola_digitale/index.html), un documento pensato per guidare le scuole in un percorso di innovazione e digitalizzazione, come previsto dalla legge 107/2015 – La Buona Scuola. Il documento ha funzione di indirizzo; punta a introdurre le nuove tecnologie nelle scuole, a diffondere l’idea di life-long le-arning ed estendere il concetto di scuola dal luogo fisico a spazi di apprendimento virtuali.
Le uniche due regioni presenti alla presentazione del PNSD sono state il Friuli e la Basilicata con l’assessore all’istruzione Raffaele Liberali, perché ritenute all’avan-guardia nel processo di digitaliz-zazione della scuola... " (click sul link in basso per continuare la lettura del documento)